12 set 2017

Colpire Roma..per battere il Movimento


Il dramma dei romani per il maltempo ..usato pretestuosamente dalla stampa dei Partiti di opposizione
di vincenzo cacopardo
E non poteva che essere così! Di nuovo all'attacco della Raggi!..Piove ..Roma si allaga ..e la colpa è della Raggi! La ragione: i tombini ed il maltempo!..Naturalmente adesso l'attacco lo sferra con maggior vigore una certa stampa di centrodestra ricompattata... che ne parla in modo enfatico come di un inseguimento da parte della magistratura per stanarla.. Una stampa pilotata che cerca in tutti i modi di intervenire su quello che si ritiene possa essere il tallone di Achille del M5Stelle ( temibile nemico per le prossime elezioni!)
Oltre ad essere tormentata dalla magistratura per un possibile rinvio a giudizio per falso nel caso Marra( per motivazioni alquanto futili..se non di scarsissimo rilievo), la sindaca di Roma subisce le accuse di una certa stampa per un nubifragio che ha messo in difficoltà la città che amministra, dimostratasi, a loro dire, ancora una volta incapace di reagire alle improvvise complessità portate dal maltempo...Insomma, secondo la riturale critica, se vi fosse stata una figura di sindaco più accorta ed abile.. avrebbe predisposto in tempo la pulitura dei tombini onde evitare l'intasamento provocato dalle foglie.
Al di là del fatto che piacerebbe sapere quanti dei sindaci del nostro Paese abbiano pensato di pulire poco prima di ogni improvviso nubifragio i suddetti tombini, sono in pochi a non sottolineare che tale diluvio si è abbattuto con una forza inimmaginabile ed intensa tale da non lasciare spazio ad alcuna possibilità di smaltimento dell'acqua..foglie o non foglie...con i cassonetti che portati dalla furia del vento rovesciavano sulle strade il loro contenuto...Altro che intasamento! Nessuno si pone il dubbio che nel passato, le vecchie amministrazioni non hanno focalizzato la giusta attenzione sulla possibilità di rendere più agevole il flusso dello smaltimento dell'acqua attraverso studiati interventi.

Anche in questa occasione ...deve trovarsi un agevole capro espiatorio nella figura della prima cittadina che occupa un posto assai difficile e che sembra costretta ad assumere sulle sue spalle ogni sorta di accusa contro il Movimento 5Stelle. Si dice che i romani l'abbiano ormai condannata, ma in verità queste esclamazioni appartengono solo ad una certa stampa che fa di tutto per colpirla al fine di far soggiacere l'intero Movimento. 

Nessun commento:

Posta un commento