13 apr 2018

ANCORA POLITICA DI TEATRO DA PARTE DEL CAVALIERE


Berlusconi, con impeto, sottrae la scena a Salvini e la Meloni, facendoli apparire sue marionette. 
E' stata una scena di certo poco rispettosa dell'andamento delle consultazioni nel palazzo del Capo dello Stato..ma anche poco edificante per il momento politico istituzionale che vive il Paese.
di vincenzo cacopardo
Stanno tremando! All'idea di perdere poltrone e benefici gli idolatri di Berlusconi e del berlusconismo, si difendono con le offese. Lo fa da tempo un accalorato Sgarbi..come adesso Alessandro Sallusti che definisce un cretino Di Battista!
E' vero... le parole di Di Battista contro il Cavaliere definito il “male assoluto” potevano essere più attente e misurate...tuttavia entrano in un linguaggio politico tendendo a sottolineare come per una politica di cambiamento del Paese... la figura di Berlusconi rappresenti un ostacolo. Diversa è l'offesa di chi è a capo di una certa stampa che, malgrado si proclami eternamente libero nelle sue riflessioni, definisce cretino un ex parlamentare il quale ha sempre dimostrato di essere proprio il contrario.
Contro un «cretino assoluto» qual è Di Battista non c'è difesa,” Questo scrive chi ancora viene definito una penna eccellente della stampa nazionale... non avendo altri argomenti che l'offesa verso chi ha osato esprimere un pensiero negativo contro il suo mitico cavaliere.... E poi un lungo prodigarsi nella retorica delle capacità imprenditoriali di prestigio della legenda berlusconiana.
E' questa l'atmosfera che si respira dopo un ulteriore “coupe di theatre” di un risibile Berlusconi nel palazzo della presidenza della Repubblica alle consultazioni: Abbiamo tutti potuto vedere con quale forza il Cavaliere ha poi tolto la voce ai suoi alleati allontanandoli di forza e commentando di fronte alla stampa, in modo assai poco rispettoso, la poca democrazia degli altri( rif ai 5Stelle).
In realtà lo show di Berlusconi potrebbe tornare come un boomerang per definire un netto sganciamento e la frantumazione di questo particolare centrodestra ormai scomposto. I prossimi giorni, al netto di ulteriori colpi di spettacolo del cavaliere, potremmo assistere a sviluppi diversi.




Nessun commento:

Posta un commento