13 apr 2021

PANDEMIA, INCERTEZZA ECONOMICA E POSSIBILE SVILUPPO

di v.cacopardo


RIPRESA ITALIA...

Di sicuro dopo le incertezze economiche provocate da un VIRUS devastante a livello mondiale.. occorre indirizzare la nostra ripresa verso una strada che accompagni le principali QUALITA' connaturate del nostro Paese: La PANDEMIA sembra essere l'avvento nefasto, passato il quale, si suggerisce la scelta più giusta per una più consona crescita

GENIALITA', ESTRO, TRADIZIONI, ARTE, BELLEZZE NATURALI, sposandosi con una moderna innovazione, devono essere motivo di spinta per una logica politica al fine di raggiungere un riscontro con un successo che nel futuro ci spetta. NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE!

Il nostro Paese ha sempre primeggiato nella MODA, nell'ARCHITETTURA, nel DESIGN, nel ramo AGROALIMENTARE, nella CUCINA, nei prodotti VINICOLI, nell'ARTIGIANATO e di tutto ciò che comporta l'apporto di estro, genialità e capacità di adattamento: Requisiti non giustamente supportati da una politica poco lungimirante! Inoltre l'Italia è accompagnata da una cornice a cielo aperto di BELLEZZE ARTISTICHE e PAESAGGISTICHE naturali come nessun altro paese.... Abbiamo uno straordinario PATRIMONIO! ..Queste nostre immense potenziolità ci dovrebbero portare intuitivamente verso un impegno preciso in opposizione ad una non logica di mercato che non può più spingerci verso un' impropria realtà: L'intera politica nazionale non sembra averne intuito davvero l'importanza! Non c'è stato un premier negli ultimi decenni che ne abbia sottolineato l'importanza attraverso un PROGETTO MIRATO!

Da tempo l’economia mondiale ha sofferto non poco dopo le sferzate inferte da chi ha voluto costruirvi attorno il fumo di un MERCATO VIRTUALE accompagnato da una estrema propaganda senza regole. Oggi il Paese attende di poter crescere sulla base di un mercato più SOLIDO e REALE anche grazie ad una sfortunata coincidenza con una pandemia che ha generato una crisi economica devastante. Adesso a difesa di tutto ciò.. dovrebbe essere operata UNA SCELTA DECISA attraverso un percorso in salita che immagini un futuro diverso affidato ad una logica crescita attraverso la base delle RISORSE NATURALI più connaturate col nostro Paese.

Per una crescita reale, la politica ha solo una strada che è quella di affidarsi soprattutto ad uno sviluppo basato sul TURISMO...sull'ARTE.. sull'ARTIGIANTO LOCALE ed il PRODOTTO AGRICOLO e tutto ciò che occorre per sostenerlo . Bisogna perciò ancora una volta immedesimarsi sulla reale importanza della realizzazione delle APPROPRIATE INFRASTRUTTURE necessarie (meglio se eco sostenibili) mettendo in secondo piano l'importanza di poter procedere verso altro tipo di industralizzazione non coerente con lo sviluppo e soggetta ad una sofferente, inutile concorrenza.

Una GLOBALIZZAZIONE selvaggia..se non regolamentata.. non può più avere alcun futuro per la società mondiale, ancor più se oppressa e condizionata da una epidemia mortale..Bisogna che un Paese come il nostro per evitare di soccombere, vi contrapponga un sistema RIORGANIZZATO QUALITATIVAMENTE sia in campo economico che politico o sociale, attraverso la forza delle proprie risorse, delle idee e della innata cultura.

Un Paese CRESCE se è accompagnato da una logica politica coerente al suo ambiente ed alla propria storia, ancor di più se spinto da una impellente necessità come quella odierna!


Nessun commento:

Posta un commento