3 apr 2023

PICCOLI E SOCIETA'

 




Quei bambini che rappresentano l'avvenire!

Quella loro innocenza, la purezza nei sorrisi e lo sfogo nei pianti, fanno di loro la parte più commovente ed emozionale della nostra vita e ci aiutano ad affrontarla col sentimento e la speranza: La speranza di un futuro migliore!

Solo nella pienezza di una vera maturità si possono riscontrare le tante emozioni che ci coinvolgono nello sguardo puro ed innocente dei piccoli che ci abbracciano indifesi, nella loro innata dolcezza, nel loro sguardo privo di ogni malignità: Emoziona vederli giocare in forza del loro innocente istinto, nella loro sete di vita, emoziona e strazia anche vederli piangere e soffrire per qualsiasi lieve dolore. Loro sono lo specchio nel quale bisognerebbe riflettersi per ascoltare la voce dei propri sentimenti.

Bisogna amarli, educarli e proteggerli, perchè nella loro crescita possano percepire l'importante compito che spetta, a chi amato, quell'istinto di trasferire agli altri il proprio senso dell'amore. Loro sono il futuro... e proprio per questo rappresentano la possibile speranza di una società che va perdendo i tanti valori sui quali si sta costruendo un perseverante senso di ostilità.

vcacopardo

Nessun commento:

Posta un commento