10 ott 2023

HAMAS E LA STRAGE DEGLI INNOCENTI

 


tn

continua nei social la visione distorta delle verità che non appaiono.
In questa storia non ha senso parlare di chi ha ragione o no sulla annosa guerra tra palestinesi e israeliani. La loro storia non può mai legarsi ai recenti sanguinosi fatti documentati con atrocità nei confronti di inermi civili sotto l'attacco delle milizie Hamas: In questo caso non si tratta di guerra, ma di strage! Di una carneficina fine a se stessa! Si tratta di selvaggia vigliaccheria!
Una guerra si combatte quando il tuo nemico ha le armi e si può difendere!
Perciò andare a specificare che tutto ciò è stata la conseguenza di fatti storici che sussistono da decenni non ha proprio senso, esula dal contesto, contrasta con la ferocia degli assalitori e col prezzo che inermi civili di varie nazionalità, disarmati ed inconsapevoli, hanno dovuto pagare . Ma anche con quella crudeltà che hanno dovuto subire negli inteminabili momenti di paura nella speranza di salvarsi da feroci assassini...perchè proprio di assassini si tratta... e non di difensori dei propri diritti!
Come nella guerra in Ucraina, anche adesso nei social e persino in TV, si scorgono nuovamente giustificatori incalliti e pseudo intellettuali “quelli della verità che non appare” che, volendo ostentare la loro conoscenza storica, tendono a giustificare questi fatti come una conseguenza quasi legittima di chi combatte una guerra per la libertà e la propria religione, quando nella fattispecie questi fatti con appartengono per nulla ad una guerra, ma ad una efferata strage di innocenti!
vcacopardo

Nessun commento:

Posta un commento