9 set 2016

I MEDIA SU ROMA E LA RAGGI


I riflettori della politica su Roma.. tendono a distogliere l'attenzione sulle scadenti valutazioni dell'attività governativa
di vincenzo cacopardo

the dark side of the moon..così le parole della nota e bella musica dei Pink Floid..ci ricordano quel lato nascosto che non c'è dato scorgere...Nella fattispecie sembra esservi una precisa intenzione di distrarre volutamente l'attenzione per nascondere i pasticci del governo.

I contratti di lavoro nel Paese risultano scesi del -12,1% e i nuovi assunti del 8,9%, come emerge dalle comunicazioni dello stesso ministero tenendo conto dei dati di tutte le tipologie di lavoratori, mentre  si continua a discutere di Roma.. dove gli evidenti errori organizzativi del Movimento, continuano a castigare l'azione di una determinata Virginia Raggi..più vittima di se stessa.. che colpevole.

Abbiamo una fortissima crisi su crescita e lavoro.. ma prevale un impegno costante da parte di forze politiche del Partito di maggioranza contro una amministrazione affidata ad un Movimento che si propone di combattere poteri forti attraverso scelte su figure fin troppo spesso sotto il mirino della magistratura..anche se senza un preciso avviso di garanzia.

Naturalmente quello che.. in un Paese che vive di pettegolezzi ed insinuazioni..colpisce di più e coglie l'attenzione è il caso Roma ..meglio conosciuto come “il caso Raggi”..alla quale si contestano incapacità..mentre la nostra Nazione, governata da un supponente premier, ricade in uno stato di mancata crescita proprio per l' inadeguatezza delle sue scelte ..o meglio quel credere di poter governare con quel determinismo e quella presunzione non attuando una politica utile allo sviluppo del Paese.

Nel costante procedere di scelte poco chiare, confuse e persino deleterie.. cosa è peggio?..- Aver commesso qualche errore sciocco sulla ricerca di figure competenti.. omettendo una possibile indagine da parte di una magistratura che non definisce chiaramente un avviso di garanzia?..-O aver governato in modo malaccorto una Nazione per oltre due anni promettendo miracoli economici e bonus ..aumentando il debito, riducendo il Paese in uno stato politico confusionale e accrescendo la povertà?

Dove è dunque quella mancata competenza che tanto si attribuisce sempre ad altri...dimenticandosi di chi già da tempo governa in modo maldestro?

Gli errori da parte dell'organizzazione del Movimento di Grillo e Casaleggio vi sono tutti..e riguardano soprattutto un loro sistema interno non privo di contraddizioni ed inutili pregiudizi. Sono “peccatucci veniali”.. molto meno gravi dei pesanti guasti prodotti nella conduzione di un governo che continua a mortificare i temi della salute, della scuola, dei pensionati, dell'economia e persino della nostra Costituzione.

Meditiamo.. 

Nessun commento:

Posta un commento