4 dic 2017

Grasso?: Un altro strategico incoronamento politico

Alla sinistra della sinistra mancava una figura ed ha incoronato Grasso ! Una figura di spicco che proviene dalla magistratura (terreno al quale molta politica si affida in casi estremi e di urgenza dimostrando una grande mancanza di pensiero..competenza.. ed idee).
di vincenzo cacopardo

Se tramite il neopresidente del Senato Grasso per i lavori dell'aula venisse messo in calendario il biotestamento, in tanti sono convinti che Renzi potrebbe incassare i voti dei futuri alleati. Ma nulla ancora è certo..poichè altri pensano che la priorità potrebbe essere quella di spingere verso lo ius soli. Nei giorni prossimi sapremo quali saranno le intenzioni del presidente riguardo il lavoro Senato!.Di certo il calendario delle priorità potrebbe determinare anche differenze nelle coalizioni!

Di fatto..ad oggi ..la sinistra di D'Alema e Bersani aveva bisogno di una figura di spicco che desse al Partito da poco nato una marcia in più anche al fine di sorprendere quel PD in mano a Renzi.

In molti come il sottoscritto pensano che la figura del neo presidente del Senato non sia proprio adatta ad un ruolo di Partito ..sia perchè proveniente da un ordine esterno ed estraneo, ma anche.. e soprattutto ..perchè caratterialmente non proprio indicato per esercitare un ruolo per sua natura poco consono: La sua sembra più una immagine di convenienza e di comodo per una nuova sinistra.. poiché adesso una personalità pacata e di equilibrio potrebbe di certo portare consenso tra i cittadini ed al nuovo gruppo parlamentare.

Gira e rigira si ingannano i cittadini..si continua con le contrapposizioni sinistra -destra..che, anche se non del tutto unite..continuano ad interessare il mondo di una politica che non ha più nulla da dimostrare tranne che i soliti compromessi e le perenni anomalie di cui il Paese è sazio! La inesauribile ricerca delle figure si traduce continuamente in una sostanziale mancanza di ricerca delle idee..Idee e pensiero che non sembrano più appartenere a questa politica che continua ad incoronare personalità dimenticando l'importanza di programmi per la crescita reale di un Paese in affanno e con un debito stratosferico.
Si persiste nella ricerca di leaders di immagine all'interno di un vecchio sistema politico, sottovalutando l'importanza di una vera innovazione dello stesso “sistema” sul quale ci si muove.

Nessun commento:

Posta un commento