15 mag 2018

LA DIFFICILE OPERA DI CONCATENAMENTO DELLE PROPOSTE


di vincenzo cacopardo

Per la maggior parte dei Media che lavorano contro il nuovo che avanza..sembra che i due leader dei Partiti abbiano avuto l'arroganza di mettersi a studiare un programma per il Paese... e persino il difetto di crederci. Sono subito stati subissati da insulti di incapacità ed inettitudine..Offese da ogni lato con titoloni sulla stampa malgrado non avessero concluso il loro lavoro di costruzione.

Definiti dilettanti allo sbaraglio..senza nemmeno provare ad approfondire le vere ragioni che potrebbero creare ritardi ad una possibile conclusiva sintesi di due organizzazioni politiche diverse per storia ed organizzazione, e forse quasi obbligate a dare spazio ad un governo del cambiamento.

Non sappiamo ancora come finirà la difficile sintesi del programma dei due partiti che lavorano per trovare una quadra per i bisogni del Sud insieme agli interessi del Nord, ma è certo che risulta davvero disdicevole colpire con simili insulti l'opera di chi almeno prova....e si assume le difficoltà di un simile incarico per la formazione di un governo... nella tempesta spinta dalle regole di una complicata legge elettorale .

Tuttavia..ancora oggi dopo due mesi dalle elezioni una domanda nasce spontanea senza avere ancora ricevuto risposta: Perché Mattarella non ha dato subito l'incarico di trovare una maggioranza a Salvini leader della coalizione vincente? Non dimentichiamo che ciò ha reso più difficile il percorso dei 5Stelle facendo più comoda la posizione della Lega che non si è mai dovuta esporre!

Adesso tutta la responsabilità della possibile formazione di un governo sembra ricadere principalmente sul leader dei 5stelle che viene di continuo pretestuosamente attaccato dalla stampa del sistema con un astio preconcetto inverosimile!..In qualunque modo finira'.. la Lega ne verrà fuori pulita ed integra rispetto alle responsabilità istituzionali..continuando a giocare tra FI ed il Movimento senza rischiare nulla!

Se non si formerà un governo ..le critiche dei media a servizio del vecchio sistema unite a quelle di un PD ferito più che mai..persevereranno ingiustamente affondando con acredine tutto il loro malessere.In un certo senso Mattarella e tutta la stampa di sistema hanno contribuito al logoramento delle due forze definite " populiste" solo per aver a cuore l'interesse del popolo! 
Eppure nel recente passato ha regnato l'ipocrisia ed hanno abbondato una serie di lunghe anomalie che hanno danneggiato il nostro Paese nel silenzio di una stampa silente e spesso sovvenzionata dai vecchi Partiti.


Nessun commento:

Posta un commento