29 nov 2018

I LEADER DI UN GOVERNO COMPLICATO




Il leader dei 5Stelle disprezzato e vilipeso dalle forze politiche tradizionali e dalla stampa..Salvini molto meno!..Rimane ancora protetto dalla stampa di una destra speranzosa di un suo ritorno con Berlusconi!

di vincenzo cacopardo

Dopo i contratti in nero del papà che hanno di certo messo in imbarazzo il vicepremier (dei quali lui non è responsabile)...adesso altra spazzatura sul lavoro in pizzeria dello stesso Di Maio. La stampa si accanisce in modo selvaggio contro il ministro dello sviluppo economico e del lavoro. Sintomo che non vi è altro di più interessanteper attaccarlo... tranne che il vergognoso ripetuto cortile!..
La stampa e certi giornalisti, soprattutto quelli legati ai due schieramenti dei vecchi partiti tradizionali, non si occupano di altro... freneticI ed in delirio per impallinare Di Maio...

Ma dico?: si può di certo criticare il ministro ed il suo Movimento per le scelte sulla manovra (anche se spesso con la solita pesante retorica) ..Si può restare incerti sulle riforme sul reddito di cittadinanza..sulla quota cento..e su altri aspetti poco convincenti..! Invece di cosa ci si occupa con la solita enfasi e con i primi titoli sulle testate? Di colui che ormai con dileggio chiamano col nome di "Giggino" e che probabilmente paga l'aspetto giovanile e qualche incertezza sulla formulazione di qualche verbo!

Alla sette, con la complicità netta del presentatore di Di Martedì, gli hanno fatto il terzo grado con domande insignificanti sulla storia di suo padre .. mettendola in riferimento con la storia della banca Etruria: Una storia che non può avere alcun paragone con quella banca e col padre della Boschi..poichè staccata da ogni riferimento diretto con lui e l'attività di governo. Ricordo in proposito che l'ammonimento sui fatti della Banca Etruria rimarrà sempre focalizzato sul piano politico ..poichè strettamente legato alla ex ministra ed ai suoi atti politici..per il resto.. sarà la magistratura a definirne i contorni sull'aspetto giudiziario..mettendo in evidenza i possibili conflitti o altro...

Quello che oggi lascia perplessi è l'accanimento contro il leader del Movimento Una perseveranza critica assai sbilanciata rispetto a quella indirizzata verso l'altra forza di governo in mano a Salvini... E tutto ciò non può che avere una sua ragione politica: Mentre il Movimento 5 Stelle è mal visto ed attaccato da ambedue le forze tradizionali (destra-sinistra), il leader della Lega viene criticato soprattutto a sinistra. Salvini gode di una certa complicità con una destra (con la quale la vecchia Lega ha governato)..che spera ancora in una possibile futura alleanza..

Tuttavia il progressivo consenso di Salvini è anche in parte collegato all'unione con i 5 Stelle che (si voglia o no)..rappresenta la novità di questo cambiamento voluto da chi ha votato... proprio perchè un ritorno con i vecchi alleati Berlusconiani gli potrebbe togliere l'approvazione di chi oggi lo sostiene. Se oggi staccasse la spina con l'attuale alleanza potrebbe rischiare di perdere i vantaggi di una immagine mutata del suo partito rispetto ad un passato nordista.

Nessun commento:

Posta un commento