6 mag 2022

PAPA FRANCESCO E LA GUERRA..

Adesso prendere Papa Francesco ed usarlo in modo strumentale per il dibattito sulla guerra..pro o contro Putin ..mi sembra un atto quantomeno inopportuno!

Francesco è un Papa e fa il Papa! In quanto pastore della chiesa cattolica si procura di infondere pace e serenità...tuttavia il suo meraviglioso modo di dedicarsi nell'infondere una pace in senso assoluto è spirituale è ben diverso da quello di ricercarla tra il contendersi dei popoli dove c' è chi attacca e chi subisce. Il suo compito è quello di parlare di pace tra gli uomini secondo quei principi dettati dal vangelo... ben diverso da quello che vede un mondo tanto dissimile e dove altre religioni permangono.
La guerra è una dura realtà!...Tuttavia una realtà che potrebbe vedere una pace solo se tutti i popoli... nessuno escluso...stabilissero di non usare le armi. Poichè basterebbe solo che uno le usasse a compromettere qualunque esito di non belligeranza.
In questo contesto sembra inutile anche imbattersi in una retorica diatriba "armi si ...armi no"...L' unica risposta è: "armi purtroppo"
vcacopardo

Nessun commento:

Posta un commento